Visualizzazioni totali

sabato 18 giugno 2011

Studi per chitarra classica

Ho l'onore di illustrare un libro di studi per chitarra classica, del mio maestro Giampaolo Beccarini (a sua volta allievo del maestro Emanuele Segre)... Per una porta che si chiude, un cancello che si spalanca.


Questi alcuni disegni, non ancora definitivi... Ma frutto dell'ascolto dei diversi brani, ad occhi chiusi. Poi delle ricerche in internet mi hanno permesso di conoscere nei dettagli gli strumenti a seconda del periodo storico a cui i brani fanno riferimento. Dallo schizzo in matita sono po passata alla "bella" in china, pennino fine.




Questo è il mio preferito!!








Ecco dunque i miei disegni. Non è facile "lavorare" su commissione: non è evidente capire cosa desidera ESATTAMENTE il committente, non è facile trasmettere emozioni con delle linee in bianco e nero, non è facile accettare le critiche MA.. Ma è bello avere l'opportunità di farlo!!!

3 commenti:

  1. vedi?
    moooolto bene!
    sono contenta per te!
    bacione
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  2. ma quanto sono belli!!!!
    c'è anche un quasi mandolino... lo strumento che suonavo io nei "Camelia Folk"
    Il primo disegno ed il secondo sono molto particolari (mi piacciono tantissimo)
    ma anche gli altri... con la donnina stile Rondò...
    bello bello bello....
    Ma sarà un libro per imparare a suonare la chitarra????
    perchè avrei un'amica che vuole imparare... sarebbe un ottimo regalo....
    buona festa domani
    bacione
    ciao ciao

    PS: bravissimissima!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Santo cielo sono tutta in ghingheri tipo pavone. Tu accresci notevolmente la mia autostima ed inoltre.. quante ne sai?! e suoni anche uno (o piu'?) strumento?! Dobbiamo conoscerci meglio.
    E per quanto riguarda il libro, si, è per imparare a suonare la chitarra classica in modo molto classico. è il metodo che stavo studiando anche io prima che il pancione occupasse troppo spazio tra me e.. la chitarra!!! si imparano dei brani di una bellezza straordinaria. è difficile, ma con la pratica.. grandi soddisfazioni. ed il mio maestro crede con tutto se stesso in quello che fa.

    RispondiElimina