Visualizzazioni totali

giovedì 24 marzo 2011

La mia Valentina


..Ed ecco a Voi il motivo della mia lontananza dal Blog!! Valentina, la mia terza figlia, è nata il 14 marzo scorso!!! I miei lavori non lo sono di certo, ma lei si che è un capolavoro!!!!

martedì 8 marzo 2011

Pipistrella


In preda alle contrazioni la mia fantasia mi gioca questi scherzi.



Dettaglio dell'ala.. un po' pipistrello, un po' farfalla.. Un po' pizzo..


L'ormai immancabile rosa nera tra i capelli

Biglietti


Biglietto - segnalibro dedicato alla mia amica Samy (ancora da consegnare!!!)


Biglietto - mega segnalibro (è piuttosto grande!)


Biglietto scarabocchio!


Biglietto d'auguri per il compleanno del mio Davide

Schizzi non meglio definiti...!


Immaginazione...


Una bambina di nome Giorgia


A volte inizio dei disegni ma qualcosa dentro mi dice.. "vai oltre.." e cosi questi restano incompleti, dimenticati..


scarabocchio!

Frangetta di pizzo


Scarabocchio poi trasformato in schizzo di prova nel tentativo (impegnativo!) di rievocare la trama di un pizzo, con pennino fine e china nera.



Dettaglio della frangetta di pizzo: oltre un'ora di lavoro certosino.. Ma, tecnicamente, ne è valsa la pena per me!

Fata su altalena


Primo tentativo di disegnare una fata. La immaginavo come una creatura molto naturale (nella foto ho volutamente omesso il dettaglio nature della sua nudità..), con le ali di foglia, che si dondola canticchiando su un'altalena incantata che noi possiamo vedere in tutti i boschi pur non capendo di che si tratti.

Ancora Vintage!!!

Pensa pensa pensa... Alla fine saltano sempre fuori dei disegni, qualcuno rimosso, qualcun altro dimenticato nei meandri della mente o.. dei cassetti: questi che seguono, sono alcuni dei recenti ritrovamenti archeologici della mia Passione!


Questo era una prova col carboncino, quando non avevo la piu' pallida idea di come si usassero!


Questo l'ho fatto nella sala d'attesa del dottore... Mai lasciare a casa il blocco da disegno e l'astuccio canguro!!!!


Questo disegno risale ad almeno sette anni fa: era l'epoca della copia sputata dei disegni altrui, in particolare questa è la scimmietta della NICI serie WILD. Copiare è un buon esercizio per perfezionarsi, ma poi bisogna andare oltre. Spero di esserci riuscita negli anni!!!!

martedì 1 marzo 2011

PRECISAZIONE

Cari lettori, cari visitatori,
siete in molti ad aver dato un'occhiata al mio Blog ma solo pochi di voi hanno commentato i disegni o altro, anche perchè risulta spesso difficile farlo, quindi, per chiunque si sia posto la domanda, vorrei precisare che quello che faccio, DISEGNARE, per me è una pura passione. Con questo voglio che sappiate che se qualche disegno vi piace, o vi piace COME disegno e vorreste qualcosa di personalizzato, non avete che da chiedere!! Non ho indicato prezzi per nessun lavoro perchè per me non hanno valore: il vostro libero contributo sicuramente fa mooooolto piacere, ma non è lo scopo del mio "lavoro". Anche solo sapere che un mio disegno andrà appeso nella vostra casa, nel vostro locale, ovunque lo vogliate vedere.. Per me è una grandissima soddisfazione. Io allego al "pacco" il mio bollettino personale, senza importo: a voi la scelta del prezzo!
Ci sono illustratori professionisti che dedicano la loro vita al disegno come professione (ma sostengono anche importanti costi per aggiornarsi, pubblicizzarsi, per il materiale, gli editori ecc...), per me, ripeto: è "solo" una fantastica e rilassante Passione!!!
Un caloroso abbraccio a tutti!
VeronicaBV